giovedì, 25 Aprile 2024
Mercatini di Natale Zurigo Svizzera

I mercatini di Natale in Svizzera: quelli da non perdere

Mercatini di Natale: è quasi ora. Mancano, infatti, una manciata di giorni e già a fine novembre, sarà possibile aggirarsi tra tipiche casette in legno alla ricerca del regalo giusto, sorseggiando vin brulé. In Svizzera, ad esempio, sfruttando anche la promozione che permette di viaggiare da Milano, in treno a 50 euro A/R con Trenitalia, gli appuntamenti in questo senso sono tanti.

I Mercatini di Natale in Svizzera da non perdere

ZURIGO, dal 21 novembre al 24 dicembre: le location sono più di una e l’atmosfera natalizia si sente di sicuro. Portate la valigia mezza vuota, perché lo shopping è assicurato. Questo a cominciare dallo “Zürcher Christkindlmarkt” in Stazione (160 chalets), con le bancarelle sul Bellevue e con il Singing Christmas Tree.

LUCERNA, si comincia il 22 novembre in Stazione e dallʼ1 al 19 dicembre in Franziskanerplatz. L’appuntamento è nella città vecchia tra luci, decorazioni e bancarelle. In primo piano l’artigianato locale  in particolare, i dolciumi soprattutto quelli alla cannella.

MONTREUX, le date sono quelle che vanno dal 22 novembre al 24 dicembre sul lungolago. Qui troverete 140 chalets con prodotti del territorio e specialità culinarie svizzere.

LOSANNA, dal 22 novembre al 24 dicembre: gli appuntamenti qui non mancano e si arricchiscono ogni anno di novità. Il punto nevralgico è piazza Saint-François con 50 chalet con i tradizionali mercatini di Natale. Da non perdere, ovviamente, il presepe vivente tra i più belli di tutta la Svizzera che si trova in piazza de la Louve. Pensate che ci sono anche il bue e l’asinello. 

BASILEA, dal 28 novembre al 23 dicembre in Barfüsserplatz. Qui l’ambiente è molto suggestivo perché tutto si snoda tra vicoli e stradine. 140 casette di legno con artigianato proveniente da tutta la Svizzera dove acquistare oggetti da mettere sotto l’albero. 

BERNA, dal 30 novembre al 24 dicembre in Waisenhausplatz. Molti gli oggetti da osservare e acquistare come i fiori secchi, gli oggetti in legno, le candele profumate e i gioielli. Da assaggiare il sidro caldo e il pan di zenzero.

Mercatini di Natale Svizzera

About Link Viaggi

Leggi anche

mercatini di natale 2019 svizzera calendario sconto treno

Mercatini di Natale 2019 in Svizzera: calendario e biglietti treno scontati

Mercatini di Natale 2019 in Svizzera: calendario eventi e biglietti del treno sono scontati. Ritorna …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *