domenica, 14 Agosto 2022

In Giappone gratis: in palio 10mila biglietti

In primavera i ciliegi in fiore e durante l’anno le donne che passano riccamente abbigliate con il kimono, mentre per le strade i venditori ambulanti preparano pietanze assolutamente diverse da quelle che siamo abituati a gustare, ma altrettanto deliziose, in grado di diffondere nell’aria un odore speziato e dal tocco etnico. Questo è il Giappone anche adesso che la felicità è stata spezzata da un tremendo terremoto nel marzo scorso e che disperatamente ci prova a ritornare a vivere. La necessità è quella in qualche modo di rilanciarla anche perchè è il turismo il motore di buona parte del’economia, ma come fare?

Una idea che potrebbe rivelarsi vincente e che ha già creato molto clamore in rete è quella dell’Agenzia per il turismo del Giappone la quale ha messo in palio ben 10mila biglietti completamente gratuiti. Non ci credete? E’ proprio così nessuna fregatura, anzi l’unico obbligo per il potenziale viaggiatore è quello di scrivere la propria esperienza di viaggio. Per avere maggiori informazioni sull’argomento basta collegarsi al sito www.turismo-giappone.it.

Come fare a partecipare? Se non vi preoccupano eventuali rischi, zone contaminate o anche il cibo almeno in determinate aree e fate parte di quella schiera di persone che considerano le informazioni che continuano a girare del tutto esagerate, allora fate domanda sul sito dell’agenzia giapponese specificando quale regione volete visitare. La proposta, in realtà, non è stata ancora ratificata in parlamento ma potrebbe risultare vincente e sta già puntando l’attenzione sul Paese nipponico da parte di tutto il mondo. Voi partireste. Pensate di informarvi in merito? Nelle scorse ore si è confermato di messa in sicurezza definitiva della centrale di Fukushima, quella più danneggiata dallo tsunami conseguente al sisma, ma per parlare di aria pulita e zone non in pericolo ci vorranno decenni.

About Link Viaggi

Leggi anche

maldive

Salviamo i coralli dell’Oceano Indiano: alle Maldive, i Constance Hotels & Resort in prima linea con un nuovo progetto

Il mare conserva tesori che nessun monile potrà mai eguagliare, alle Maldive ancor di più. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.