sabato, 20 Aprile 2024

Pasqua 2012: in agriturismo per il weekend di festa

Relax e ferie: due semplici parole in grado però di attirare subito l’attenzione di chi durante l’anno non aspetta altro che potersi dedicare un pò a se stesso e ai propri affetti. In questo senso, le festività ci aiutano molto e la Pasqua, ormai prossima, può offrire una opportunità da cogliere al volo per ricreare quel felice mix tra natura e pace, nel più totale benessere. Ci sono moltissimi modi di vivere i propri giorni liberi dal lavoro, ma uno tra quelli che incontra il gusto di tutti permette di unire comfort e lusso ed è il pernottamento in una dimora d’epoca, magari una scelta non troppo economica ma che sa ripagare ampiamente i soldi spesi. Un esempio è rappresentato da Palazzo Arzaga, che risale al XV secolo. 144 ettari di tenuta sulle colline del Lago di Garda, vicino Desenzano, con una spa e due campi da golf da 18 e 9 buche con tanto di Academy per i principianti. Il pranzo pasquale è, come vuole la tradizione, a base di capretto.

Nel centro della Maremma, tra i verdi olivi e filari di vigneti di Castiglione della Pescaia, troviamo L’Andana della famiglia Moretti e Alain Ducasse, il più famoso chef francese. Il resort propone la messa pasquale nella chiesetta privata, menù in stile francese, gite divertenti in carrozza e bicicletta, percorsi trekking e per i bambini il Kids Club con tanti giochi.

Pasqua 2012 in famiglia anche al Demidoff Country Resort, immerso nella quiete di un parco su una collina vista Firenze. Per i bimbi “caccia all’uovo”, un laboratorio artistico e l’ingresso al Parco Avventura che prevede 6 imperdibili percorsi che si sviluppano nel bosco tra le chiome degli alberi.

Tra i colli del lago di Liscia in Sardegna, a Sant’Antonio di Gallura troviamo l’Aldiola Country Resort, un “piccolo punto d’avvistamento” sulla macchia mediterranea tra sugheri, lecci secolari e olivi millenari. Il weekend di festa prevede sia il pranzo Pasquale che quello di Pasquetta, con specialità galluresi, come il porceddu arrosto cucinato su foglie di Mirto.

Con un panorama spettacolare sulla Valdichiana e Cortona, la bellissima dimora  toscana del ‘600, Il Falconiere, offre raffinatezze del ristorante con una stella Michelin e trattamenti scontati della Thesan Etruscan spa.

About Link Viaggi

Leggi anche

mercatini di natale 2019 svizzera calendario sconto treno

Mercatini di Natale 2019 in Svizzera: calendario e biglietti treno scontati

Mercatini di Natale 2019 in Svizzera: calendario eventi e biglietti del treno sono scontati. Ritorna …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *