giovedì, 28 Marzo 2024

Bagni di Pisa: relax, benessere e salute per un weekend indimenticabile

Ritrovare se stessi, riconnettersi col mondo e, nel frattempo, scegliere una dimora storica tra le più belle in Italia. Volersi bene è il primo passo per mantenere salute ed energia quando lo stress quotidiano diventa eccessivo e Bagni di Pisa, a San Giuliano Terme, fa sentire l’ospita protagonista assoluto in un contesto paradisiaco di pace e natura.

Una filosofia di benessere, 100% Made in Italy

La mission dell’hotel è quella di offrire un soggiorno d’eccellenza vicino alle città d’arte toscane, unendo alle tecniche curative praticate all’interno da staff specializzato, le terme e la spa. A 10 km da Pisa e a 70 da Firenze, permette anche di raggiungere facilmente dei veri tesori italiani, che il mondo ci invidia. Bagni di Pisa è stata la residenza estiva del Granduca di Toscana e quel periodo di opulenza ed eleganza si respira ancora ovunque tra le camere finemente arredate e negli spazi comuni. Nel tempo il resort è stato frequentato da sovrani, artisti ed esponenti della nobiltà europea. 61 camere e suite, ma anche piscine termali con idromassaggi, Vasca salina Thalaquam, bagno di Minerva con idromassaggi, sauna, bagno turco sono solo alcune delle peculiarità di un luogo speciale, dove trascorrere ore felici. La struttura fa parte del gruppo Italian Hospitality Collection che riunisce alberghi, resort e spa d’eccellenza, scelti per la loro bellezza, storia e particolarità del territorio. Importante è poi il settore della ristorazione, con lo chef Umberto Toscano alla guida del ristorante “Dei Lorena”, il quale propone specialità toscane e ricette molto antiche per una alimentazione sana e ipocalorica.

Un nuovo concetto di benessere

Il brand ha sviluppato una teoria specifica che rilegge in toto il concetto di benessere. Il termalismo, ad esempio, diventa principale in un’ottica di salute generale che va dall’aspetto del relax a quello psico-fisico, fino alla classica azione terapeutica dei centri termali. Il settore Medical Spa unisce, allo stesso tempo, terapie tradizionali ad aree di medicina estetica e medicina orientale, reinventando anche i trattamenti di cultura mediterranea.

Equilibrium

Si tratta di uno speciale programma in grado di unire il benessere di corpo e spirito, grazie a una nuova consapevolezza che permette all’individuo di gestire meglio lo stress. In più, si impara a trovare il giusto mix tra alimentazione a movimento. Può avere durata settimanale o di soli tre giorni e vengono affrontate tematiche legate all’alimentazione unendo le pratiche termali, ginnastica, tecniche per alleviare lo stress alla ricerca, appunto, dell’equilibrio.

Un resort termale a cinque stelle

Il suo punto di forza è soprattutto l’acqua termale, che ha rappresentato sin dai tempi antichi il vero tesoro di San Giuliano Terme. I due Bagni presenti, di Ponente e di Levante, hanno mantenuto la loro funzione originaria e il progetto settecentesco, è giunto fino a oggi.

I bagni di Levante sono formati dalla grande vasca termale, denominata Bioaquam, inserita tra archi e decori originali. Diverse e differenziate sono qui le postazioni termali curative dove potersi rilassare. Particolare menzione merita l’area fangoterapia e il letto di cristalli di sale caldo, con le componenti rigeneranti del Mar Mediterraneo.

I bagni di Ponente, invece, hanno un centro benessere perfetto per un percorso personalizzato, una piscina esterna e una interna alimentata con acqua termale ed una serie di proposte vitalizzanti, estetiche e sensoriali.

Photo Credit: Ufficio Stampa

About Francesca Spanò

Giornalista, Autrice Televisiva e Travel Writer. Ha iniziato scrivendo per il giornale L'Ora, la Sicilia, il Giornale di Sicilia per poi approdare a Sky, dove si è dedicata principalmente alla ideazione, scrittura e realizzazione di documentari di viaggio. Nel mondo del web è arrivata nel 2009. Da allora è stata blog manager di goolliver.com, mondoviaggiblog.com, viaggifantastici.com. Collabora con il Messaggero Viaggi, Expedia, Travelglobe, Neos Air-Alpitour, Elle, Confidenze e Starbene. Per National Geographic (White Star), è stata tra le autrici del libro "Viaggi nella natura Straordinaria - 53 destinazioni che toccano l'anima" raccontando di Thailandia, Messico e Colombia.

Leggi anche

Seychelles: un soggiorno di lusso e relax in paradiso, al Constance Lémuria

Il paradiso ha i colori intensi delle Seychelles e nella cornice di verde e blu dell’isola …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *