mercoledì, 24 Aprile 2024

Disneyland Paris: la magia di Star Wars torna con la Stagione della Forza

La felicità è quel luogo dove trovi un sogno su misura per te, dove non esistono problemi ma solo magia, tristezza ma solo fascino, pensieri ma solo divertimento. Ecco perché chiunque abbia varcato i cancelli di Disneyland Paris, sa che è come fare un viaggio in un micromondo parallelo in cui ognuno riscopre la propria infanzia, i personaggi che ne accompagnano ogni fase della vita e una rosa di attrazioni adatte a qualunque tipo di esigenza e personalità.

Se ogni bambina ha imparato nei primi anni che le principesse Disney sono nate sfortunate ma hanno trovato bellezza e amore eterno come premio meritato, per i ragazzi è ancora più divertente scattare una foto con Pluto, Topolino o Paperino o lo sceriffo Woody di Toy Story.

E poi c’è l’universo Star Wars, un vero pianeta a parte che nelle ultime stagioni si è imposto nel parco catturando sempre maggiore interesse. Chi la saga la conosce più finalmente incontrare i propri idoli e chi ha solo sentito parlare di esperienze intergalattiche mitiche, può innamorarsi dei personaggi e poi correre a scoprirne la storia al rientro a casa. Torna così per la seconda volta, fino al prossimo 25 marzo, La Stagione della Forza che permette una full immersion emozionante nell’universo della serie, in occasione dell’uscita del film dal titolo Star Wars: Gli Ultimi Jedi”.

Guarda chi ti incontro nel parco…

Passeggiando tra i Walt Disney Studios e il Parco Disneyland, nel corso della giornata adesso non si incontrano solo Cip e Ciop, Pippo o Minnie ma è possibile chiedere una foto a Dart Vador accompagnato dai suoi fedelissimi Stormtroopers. Si possono anche provare le loro emozioni a bordo delle attrazioni Hyperspace Mountain e Star Tours e un nuovissimo spettacolo mozzafiato proiettato sulla Tower Of Terror al tramonto.

Walt Disney Studios: appuntamento al crepuscolo

Star Wars: una festa galattica

Quando cala la sera, dimenticando per un giorno l’incredibile Parata Disney che quotidianamente sfila su Main Street e dintorni, assolutamente da non perdere è lo show Star Wars: una festa galattica”, dove le suggestioni non sono risparmiate. Per un attimo la Torre del Terrore diventa silenziosa senza le urla di chi ha il coraggio di provare il suo ascensore “matto” che crolla per diversi metri regalando momenti al cardiopalmo. Improvvisamente, però, si riempie di colori accessi, di palle di fuoco, di cieli stellati e di esplosioni di stelle che ne colorano il prospetto e annunciano l’arrivo degli eroi di Star Wars. Con uno spettacolo di luci, suoni, proiezioni ed effetti speciali, ecco Chewbacca e R2-D2, ma anche Kylo Ren, Darth Maul, Dart Fener e tanti altri. Insomma, tutti presenti i simboli dell’Impero, del Primo Ordine e, ovviamente, della Resistenza per un incontro epico. Chiuso il “sipario” sull’evento, prima di andare a cena si può ancora una volta andare alla ricerca degli attori che interpretano gli eroi e scattare qualche foto.

In generale, sin dal mattino, si può interagire con loro, cominciando da “La Marcia del Primo Ordine” guidata da Captain Phasma che sfila per le stradine del Parco, seguita dallo spettacolo “Star Wars: in una galassia lontana lontana…” che mette in primo piano soprattutto Dart Fener e Kylo Ren.

Un tocco di social

Chi lo desidera, può condividere questi momenti con l’hashtag #FaceTheForce e il tag @disneylandparis e sperare che le immagini siano scelte tra quelle condivise su un mega schermo situato presso Production Courtyard.

Al Parco Disneyland “in missione”

Star Tours: l’Avventura Continua

 Nuove destinazioni, un nuovo pilota, nuovi personaggi e nuove tecnologie e, soprattutto, oltre 60 diverse combinazioni di missioni, tra cui una tratta dall’ultimo film Star Wars: Gli Ultimi Jedi. Ogni simulazione di volo è speciale e del tutto rinnovata, ricca di azione ed effetti 3D.

Star Wars Hyperspace Mountain

Per il 25esimo anniversario dall’apertura, è diventato Star Wars Hyperspace Mountain, con una ambientazione totalmente inedita ispirata all’universo di Star Wars.

Disney Illumination: innamorarsi per sempre

Niente ipnotizza più di questo spettacolo che ogni sera saluta i presenti che hanno scelto di visitare Disneyland. Adesso, è presente anche Star Wars con tecnologie all’avanguardia che regalano un gioco di proiezioni, fasci di luce, getti d’acqua, effetti speciali e pirotecnici. Nel Castello della Bella Addormentata, si susseguono le immagini de La Bella e la Bestia, il Re Leone, Frozen, I Pirati dei Caraibi, la Sirenetta e di tutti i principali miti di questo gioioso mondo creato dall’indimenticabile Walt Disney.

Le attrazioni da provare adesso

In questo periodo invernale qualcuna è in manutenzione o chiusa a giorni alterni o stagionalmente per via del tempo, come Autopia, Phantom Manor, Le Pays des Contes de Fées, Thunder Mesa Riverboat Landing e Studio Tram Tours: Behind the Magic.

Tra le più amate e disponibili ci sono It’s a Small World, Pirates of the Caraibbean, Armageddon, The wilight Zone Tower of Terror, Buzz Lightyear Laser Blast, Alice’s Curious Labyrinth e tantissime altre ancora.

Photo Credit: Massimiliano Cinà

 

About Francesca Spanò

Giornalista, Autrice Televisiva e Travel Writer. Ha iniziato scrivendo per il giornale L'Ora, la Sicilia, il Giornale di Sicilia per poi approdare a Sky, dove si è dedicata principalmente alla ideazione, scrittura e realizzazione di documentari di viaggio. Nel mondo del web è arrivata nel 2009. Da allora è stata blog manager di goolliver.com, mondoviaggiblog.com, viaggifantastici.com. Collabora con il Messaggero Viaggi, Expedia, Travelglobe, Neos Air-Alpitour, Elle, Confidenze e Starbene. Per National Geographic (White Star), è stata tra le autrici del libro "Viaggi nella natura Straordinaria - 53 destinazioni che toccano l'anima" raccontando di Thailandia, Messico e Colombia.

Leggi anche

Atene Centro culturale della Fondazione Stavros Niarchos 2

Atene: nel futuristico Centro culturale della Fondazione Stavros Niarchos

Atene, lascia senza fiato con il Centro culturale della Fondazione Stavros Niarchos. Da regno di passato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *