giovedì, 25 Aprile 2024

Vacanze in Brasile: scoprire Maragogi

Un paradiso non ancora troppo turistico, ma che fa parte di uno dei Paesi più belli del mondo. Quelli che tutti sognano di visitare almeno una volta nella vita. Il Brasile, nella sua parte nord-orientale. Si tratta di Maragogi, nello stato di Alagoas. Chi conosce questo piccolo angolo di mondo, sa che vanta delle spiagge spettacolari e coralli unici nella Costa dos Corais e non mancano oggi strutture alberghiere di livello in riva al mare. Chi vuol tirar tardi la notte, può prendere parte a feste esuberanti a partire dal locale Carnevale o rilassarsi nella piscine naturali di Galés, a sei chilometri dalla zona costiera.

Quest’ultima escursione è sempre più richiesta e, ogni giorno, si sale a bordo di barche o catamarani e ci si trova di fronte ad acqua limpida e calma, dove rilassarsi. Gli appassionati di immersioni  possono scoprire da vicino la ricchezza locale di flora e fauna lungo la barriera corallina o all’esterno, godere di paesaggio e natura incontaminata organizzando tour a cavallo.

Ottima idea a Maragogi è anche prendersi del tempo libero e perdersi tra negozi di artigianato e ristoranti. Mai dimenticare in Brasile, ma anche altrove nel mondo, di provare la cucina locale e conoscere quindi meglio le abitudini locali. Chi sceglie questa destinazione per le vacanze deve assaggiare, infine, il famoso “biscoito de goma”, un biscotto a base di burro e latte di cocco tipico del villaggio di São Bento, a 4 km da Maragogi.

 

Le attrazioni da non perdere in tale meta sono, dunque:

  • 9 incredibili spiagge tra cui Burgalhau, Barra Grande e Ponta do Mangue.
  • Le piscine naturali di Galés
  • Il Carnevale di Maragogi e le sfilate danzanti a ritmo di frevo.

maragogi

 

About Francesca Spanò

Giornalista, Autrice Televisiva e Travel Writer. Ha iniziato scrivendo per il giornale L'Ora, la Sicilia, il Giornale di Sicilia per poi approdare a Sky, dove si è dedicata principalmente alla ideazione, scrittura e realizzazione di documentari di viaggio. Nel mondo del web è arrivata nel 2009. Da allora è stata blog manager di goolliver.com, mondoviaggiblog.com, viaggifantastici.com. Collabora con il Messaggero Viaggi, Expedia, Travelglobe, Neos Air-Alpitour, Elle, Confidenze e Starbene. Per National Geographic (White Star), è stata tra le autrici del libro "Viaggi nella natura Straordinaria - 53 destinazioni che toccano l'anima" raccontando di Thailandia, Messico e Colombia.

Leggi anche

Playa Rincon: in Repubblica Dominicana, il paradiso ha il colore del mare

Ci sono luoghi che, più di altri, sono perfetti per lasciare impigliati i propri pensieri, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *