venerdì, 19 Aprile 2024
Autunno Foliage

Foliage, magia d’autunno: dal Giappone alla Cina ecco dove andare

Sono i colori a rendere bello il mondo, ad arricchirlo di sfumature e a riempire di gioia cuore e animo di chi osserva. L’autunno porta con sé il meglio delle gradazioni cromatiche e se la primavera è il momento in cui la natura si risveglia e l’estate e il periodo dell’allegria, adesso è tempo di riposo, di osservare il foliage in giro per il mondo. Le foglie che cadono e che assumono contrasti interessanti sono un fenomeno sempre più ammirato e spesso i turisti interessati organizzano dei viaggi anche lunghi per prendere parte allo spettacolo.

Dalla Cina al Giappone, ma anche in Italia in zone come il Trentino e la Toscana, è tempo di lunghe passeggiate a metà tra il romantico e l’introspettivo. Di fronte, la meraviglia di punte di giallo, rosso e arancione in varie tonalità.

Location interessanti da tale punto di vista, sono pure New York, ad esempio, o il Canada. Proprio da quest’ultimo luogo si può partire raggiungendo il Lago St.Peter, in Ontario, sulle cui rive l’esplosione di colori è totale. Dal rosso all’arancione, completati dal riflesso dell’acqua. Negli Stati Uniti, invece, si può optare ad esempio per Door County che riguardo al foliage, è tra i luoghi più belli del mondo. Negli ultimi tempi, infatti, l’Ente del Turismo del Wisconsin ha elaborato una mappa interattiva per giudare i colori facendo loro seguire i colori del bosco.

foliage

In Cina, bisognerebbe andare nella Valle del Jiuzhaigou tra cascate, fiumi e laghi. Intorno solo foreste vergini. Si trova nel Sichuan e gli alberi adesso passano dal verde, al rosso e giallo. In Giappone, a Kyoto, ora è tutto splendido ancora di più forse del momento della fioritura dei ciliegi. Tra settembre e novembre, il cambio di stagione, passa attraverso meravigliosi colori. A New York, al Central Park l’oasi di verde ora è carica di sfumature in un tappeto di colori caldi. Il momento migliore per osservare lo spettacolo, è ottobre.

Autunno

About Francesca Spanò

Giornalista, Autrice Televisiva e Travel Writer. Ha iniziato scrivendo per il giornale L'Ora, la Sicilia, il Giornale di Sicilia per poi approdare a Sky, dove si è dedicata principalmente alla ideazione, scrittura e realizzazione di documentari di viaggio. Nel mondo del web è arrivata nel 2009. Da allora è stata blog manager di goolliver.com, mondoviaggiblog.com, viaggifantastici.com. Collabora con il Messaggero Viaggi, Expedia, Travelglobe, Neos Air-Alpitour, Elle, Confidenze e Starbene. Per National Geographic (White Star), è stata tra le autrici del libro "Viaggi nella natura Straordinaria - 53 destinazioni che toccano l'anima" raccontando di Thailandia, Messico e Colombia.

Leggi anche

mercatini di natale 2019 svizzera calendario sconto treno

Mercatini di Natale 2019 in Svizzera: calendario e biglietti treno scontati

Mercatini di Natale 2019 in Svizzera: calendario eventi e biglietti del treno sono scontati. Ritorna …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *