sabato, 20 Aprile 2024
Messico Cancun museo sottomarino

Messico, Cancun: il museo sottomarino delle meraviglie

In Messico è una vera attrazione e nel resto del mondo, non ci ha messo molto a diventare super famoso. La cultura Maya che da sempre affascina, dalle parti di Isla Mujeres, a Cancun, si scopre sott’acqua, con un vero e proprio museo delle meraviglie.

Non è difficile da raggiungere il Cancun Underwater Museum, e non è richiesta una particolare abilità. A pochi metri nel blu, però, lo scenario che possono scorgere gli occhi degli avventurosi visitatori è davvero particolare da raccontare. Circa 400 statue sono state scolpite dallo scultore britannico Jason De Caires Taylor e sono tutte opere ecologiche.

Per crearle, l’artista ha utilizzato il silicone e le ha completate con un preciso obiettivo: farle diventare colonia di molluschi e coralli e fare in modo che diventino parte integrante dell’ambiente.

Si tratta del più grande museo sottomarino al mondo nascosto tra i fondali e racconta la storia locale in modo davvero particolare. Chi vuole scoprirlo può andare solo con maschere e bombole e avvicinarsi alle statue in calcestruzzo a PH neutro con delicatezza e curiosità.

Messico Cancun museo sottomarino

Photo Credits | Cancun Underwater Museum and Jason deCaires Taylor su Facebook

About Francesca Spanò

Giornalista, Autrice Televisiva e Travel Writer. Ha iniziato scrivendo per il giornale L'Ora, la Sicilia, il Giornale di Sicilia per poi approdare a Sky, dove si è dedicata principalmente alla ideazione, scrittura e realizzazione di documentari di viaggio. Nel mondo del web è arrivata nel 2009. Da allora è stata blog manager di goolliver.com, mondoviaggiblog.com, viaggifantastici.com. Collabora con il Messaggero Viaggi, Expedia, Travelglobe, Neos Air-Alpitour, Elle, Confidenze e Starbene. Per National Geographic (White Star), è stata tra le autrici del libro "Viaggi nella natura Straordinaria - 53 destinazioni che toccano l'anima" raccontando di Thailandia, Messico e Colombia.

Leggi anche

Repubblica Dominicana: un tour di 24 ore a Santo Domingo

Il verde delle palme incornicia strade strette che raggiungono il mare, dove durante l’anno si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *