giovedì, 25 Aprile 2024
San Valentino Ballo Doge Venezia

San Valentino e il Ballo del Doge al Carnevale di Venezia: tre eventi in uno

Chi non ha mai sognato di viaggiare nel tempo e magari ritrovarsi tra sontuosi palazzi, con nobili abiti a festeggiare un evento importante? Il Carnevale di Venezia tra maschere eleganti e travestimenti a tema, ricrea spesso tale condizione, ma quest’anno c’è un motivo in più per sentirsi in un microcosmo di antica opulenza. Il tradizionale Ballo del Doge, coincide con San Valentino e per le coppie che oltre al romanticismo, amano sognare con alternative possibilità, questa potrebbe essere una occasione da non perdere.

A tal proposito, a creare un pacchetto ad hoc ci ha pensato Boscolo per trascorrere una serata in Laguna a palazzo Pisano Moretti da veri vip (d’altri tempi in questo caso).

Il Ballo del Doge è uno degli appuntamenti imperdibili del Carnevale più famoso e amato nella Penisola. Ogni volta, accoglie un alto numero di visitatori provenienti da tutto il mondo. Il pacchetto creato da Boscolo è ad edizione limitata e del resto difficilmente ripetibile, visto la coincidenza delle date in calendario. Per l’occasione sono comprese un paio di notti, che sono quelle dal 13 al 15 febbraio con pernottamento in hotel a cinque stelle. Compresa è la prima colazione, il noleggio di un costume d’epoca firmato da Antonia Sautter, ideatrice dell’evento e l’ingresso al Palazzo. Ancora, ci sarà un cocktail di benvenuto, la cena placée per due persone al piano nobile del palazzo e lo spettacolo con tanto di open bar e discoteca.

L’idea è quella di lasciarsi trasportare per una sera, nelle atmosfere del Settecento veneziano con una serie di dettagli curati, per ricreare questa impressione. Ecco, dunque, che non mancheranno gli addobbi floreali, ma anche gli allestimenti scenici e una cena super raffinata. Per quanto riguarda l’annuale tema del Ballo del Doge, questa volta sarà Cupid in Wonderland, proprio perché coincide con San Valentino. Saranno presenti centinaia fra ballerini, attori, cantanti e artisti per rendere tutto assolutamente spettacolare.

San Valentino Ballo Doge Venezia

About Francesca Spanò

Giornalista, Autrice Televisiva e Travel Writer. Ha iniziato scrivendo per il giornale L'Ora, la Sicilia, il Giornale di Sicilia per poi approdare a Sky, dove si è dedicata principalmente alla ideazione, scrittura e realizzazione di documentari di viaggio. Nel mondo del web è arrivata nel 2009. Da allora è stata blog manager di goolliver.com, mondoviaggiblog.com, viaggifantastici.com. Collabora con il Messaggero Viaggi, Expedia, Travelglobe, Neos Air-Alpitour, Elle, Confidenze e Starbene. Per National Geographic (White Star), è stata tra le autrici del libro "Viaggi nella natura Straordinaria - 53 destinazioni che toccano l'anima" raccontando di Thailandia, Messico e Colombia.

Leggi anche

mercatini di natale 2019 svizzera calendario sconto treno

Mercatini di Natale 2019 in Svizzera: calendario e biglietti treno scontati

Mercatini di Natale 2019 in Svizzera: calendario eventi e biglietti del treno sono scontati. Ritorna …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *