venerdì, 29 Marzo 2024
Thailandia pensione

La Thailandia è il paese ideale dove godersi la pensione

Dopo una vita di intenso lavoro c’è chi vuole godersi la pensione in un luogo esotico o, comunque, in un Paese dove il sole e il mare sono assicurati e, soprattutto, è garantita la possibilità di conservare qualche soldo in più nel portafoglio. La Thailandia, a tal proposito, ha tutti gli ingredienti per essere considerata il posto giusto dove ritirarsi dopo i 65 anni, anche se gli italiani la visitano ben prima per non perdersi nulla delle sue peculiarità, anche in gioventù.

Per il Paese del Sorriso, quest’anno si è aperto nel migliore dei modi. Il 2015 sarà ricordato per un importante riconoscimento. International Living, una rivista nordamericana che punta ai pensionati, l’ha inserito tra i 25 migliori luoghi del globo dove restare quando si smette di andare in ufficio e si gode di una pensione mensile discreta.

Nell’ultimo Annual Global Retirement Index è arrivata al decimo posto con un punteggio di 84,6. Il risultato arriva dopo un attento studio sulla capacità di acquisto, costo delle locazioni, vantaggi e sconti, costo della vita, intrattenimento e servizi, assistenza sanitaria, infrastrutture e clima. Tra le città più interessanti da questo punto di vista, anche se turistiche, ci sono Bangkok, Chiang Mai, Phuket e Hua Hin. La Thailandia, è considerata come “il paradiso degli amanti della vita all’aperto, ricca di foreste pluviali, fauna esotica e templi mozzafiato.”

Quali sono i reali vantaggi del vivere in Thailandia?

Per prima cosa l’affitto delle case è basso, così come il costo della vita. A Chiang Mai, ad esempio, si può vivere con un budget di 1.500 dollari a coppia. A livello medico l’assistenza è all’avanguardia  e per visite di base e odontoiatriche i costi non superano i 30 dollari, che diventano 300 per l’assicurazione sanitaria. Per maggiori informazioni www.tatnews.org.

Thailandia pensione

About Link Viaggi

Leggi anche

maldive

Salviamo i coralli dell’Oceano Indiano: alle Maldive, i Constance Hotels & Resort in prima linea con un nuovo progetto

Il mare conserva tesori che nessun monile potrà mai eguagliare, alle Maldive ancor di più. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *