venerdì, 29 Marzo 2024
Sunken Yacht Antartica

I 6 luoghi abbandonati più suggestivi del mondo

Un luogo che una volta è stato frequentato e poi dimenticato non lascia mai indifferenti. Nei decenni, infatti, acquisisce un fascino oscuro e trasmette una certa inquietudine che si trasforma in suggestione. Il mondo è pieno di monumenti e strutture che hanno fatto il loro tempo ma non sono state distrutti, restando in un limbo in grado di risvegliare l’attenzione dei visitatori che, ogni tanto, li raggiungono.

Ecco i 6 posti dimenticati più incredibili del globo.

Isola disabitata nel Southwest Florida, USA

Isola disabitata Southwest Florida Usa

Risale al 1981 e sorge su Cape Romano. Era la casa estiva del produttore Bob Lee, quando poteva permettersi lussi e dimore da sogno.

Michigan Central Station a Detroit, USA

Michigan Central Station Detroit USA

Ha già qualche annetto risalendo al 1913. Gli errori di pianificazione però, furono tanti e condannarono l’area a decadere piano piano. Qui però Eminem ha girato “8 Mile”.

Sunken Yacht, Antartica

Sunken Yacht Antartica

Si chiama Mar Sem Fim ed è conosciuta come la nave fantasma. In realtà è lo yacht brasiliano che s’incaglio vicino alla Ardley Cove, mentre una troupe stava lavorando alla realizzazione di un documentario.

Il New Bedford Orphuem spettrale, USA

New Bedford Orphuem spettrale USA

Si tratta di un vecchio teatro che sorge nel Massachusetts negli Stati Uniti. La sua prima apertura risale al 1912 e fu chiuso nel 1959, diventando prima un magazzino per il tabacco e poi un supermercato.

Città sommersa in Shicheng, Cina

Citta sommersa Shicheng Cina

Ha bel 1341 anni ed è chiamata anche Lion City. E’ una vera e propria città sommersa,
situata nella provincia di Zhejiang nella parte est della Cina. Fu affondata di recente, nel 1959 durante la costruzione della stazione ideologica sul fiume Xin’an.

Salto Hotel, Colombia

Salto Hotel Colombia

Nel 1928 è stato inaugurato questo albergo limitrofo alle cascate Tequendema in Colombia come meta turistica per godere della cascata di 157 m. L’afflusso turistico diminuì ben presto e cadde n sfortuna, anche se oggi sembra incuriosire sempre di più i visitatori.

About Link Viaggi

Leggi anche

Lapislazzuli pietra preziosa

Pietre preziose dal mondo: turisti a caccia di gioielli

Il viaggio ha un sapore diverso per ognuno di noi e se per qualcuno il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *