giovedì, 28 Marzo 2024

Patagonia: gennaio è il periodo migliore per una vacanza

Non eccessivamente turistica e in grado di farvi sentire davvero ai “confini della Terra”, vicini al paradiso: una vera e propria suggestione che nel corso del tempo ha portato la Patagonia ad essere considerata “la zona alla fine del mondo”.Questo perché le caratteristiche che presenta sono davvero estreme e l’atmosfera sembra trasportare direttamente il visitatore in una realtà parallela. Il periodo migliore per giungere da queste parti è proprio gennaio, anche perché le giornate sono molto più lunghe del solito e potrete concedervi qualche escursione in più .

Rispetto alle classiche temperature locali, poi, ora il clima è sopportabile pure per chi non è abituato come noi alla colonnina di mercurio che scende fin troppo. In media troverete, quindi, circa 11° C e anche 15° C in qualche caso, in particolare nella zona di Punta Arenas, nella regione cilena. Se siete fortunati e saprete attendere, non sarà difficile per voi poter assistere di persona al distacco dei blocchi di ghiaccio dal Perito Moreno. Chi invece vuole muoversi, può optare per una escursione sul Fitz Roy.

E’ il momento, poi, per fare un giro nella Baja California dove le temperature sono decisamente più alte e possono arrivare ai 31° C. Questa zona del Messico, a volte di insospettabile bellezza, va dalla Tijuana al deserto. Come dimenticare poi la zona pacifica con le aree perfette per il surf? Il clima è migliore del resto dell’anno, come del resto pure in Costa Rica. Qui ci troviamo nel pieno della stagione secca e fino ad aprile i viaggi sono consigliati. Attenzione soltanto alle differenze climatiche comunque presenti a seconda delle zone.

About Link Viaggi

Leggi anche

Repubblica Dominicana: un tour di 24 ore a Santo Domingo

Il verde delle palme incornicia strade strette che raggiungono il mare, dove durante l’anno si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *