martedì, 16 Aprile 2024
Oktoberfest

Oktoberfest, anche quest’anno a Monaco la festa della birra

La festa della birra è servita e attira, come ogni anno, un numero incredibile di visitatori da tutto il mondo. Se ormai l’Oktoberfest non è più appannaggio esclusivo di Monaco di Baviera e viene copiato in tutto il pianeta, l’evento bavarese di quella che è probabilmente la bevanda più amata al mondo, è qui che trova il suo centro. L’atmosfera intorno è speciale. Non solo tendoni enormi per le degustazioni, ma anche ottovolanti e ruote panoramiche, perché il divertimento sia assicurato in toto.

L’Oktoberfest, insomma, è uno di quegli appuntamenti fissi dove si viene almeno una volta nella vita e da almeno un secolo ha permesso di puntare i riflettori su questo luogo, frequentato tutto l’anno, ma imperdibile solo adesso. La sua storia in effetti parte dal 1810, quando il principe Ludwing sposò Therese von Sachsen-Hildburghausen e durante la cerimonia, non mancarono fiumi di birra. Un evento che ebbe tanta risonanza da essere ripetuto diverso nella formula, uguale nei risultati.

In media, chi partecipa all’Oktoberfest, arriva a spendere circa 68 euro al giorno, con un costo a boccale di dieci euro e quest’anno l’appuntamento, iniziato nelle scorse ore, terminerà il 5 ottobre. La kermesse ha aperto i battenti per la 181esima edizione, con la solita frase di rito che è Ozapft is e per gli amanti della birra o dei viaggi oltre confine, è il momento di partire verso Monaco.

Oktoberfest

About Francesca Spanò

Giornalista, Autrice Televisiva e Travel Writer. Ha iniziato scrivendo per il giornale L'Ora, la Sicilia, il Giornale di Sicilia per poi approdare a Sky, dove si è dedicata principalmente alla ideazione, scrittura e realizzazione di documentari di viaggio. Nel mondo del web è arrivata nel 2009. Da allora è stata blog manager di goolliver.com, mondoviaggiblog.com, viaggifantastici.com. Collabora con il Messaggero Viaggi, Expedia, Travelglobe, Neos Air-Alpitour, Elle, Confidenze e Starbene. Per National Geographic (White Star), è stata tra le autrici del libro "Viaggi nella natura Straordinaria - 53 destinazioni che toccano l'anima" raccontando di Thailandia, Messico e Colombia.

Leggi anche

mercatini di natale 2019 svizzera calendario sconto treno

Mercatini di Natale 2019 in Svizzera: calendario e biglietti treno scontati

Mercatini di Natale 2019 in Svizzera: calendario eventi e biglietti del treno sono scontati. Ritorna …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *