giovedì, 18 Aprile 2024
Eataly Taste of Thailand Roma

Taste of Thailand a Roma: a Eataly tra eventi e corsi di cucina etnica

20 giornalisti e blogger, un gruppo di cuochi thailandesi e la voglia di trascorrere un pomeriggio diverso in nome delle tradizioni thai tra i fornelli. La location era Eataly a Roma e l’evento la tre giorni Taste of Thailand. Un appuntamento aperto a tutti per celebrare un Paese, la Thailandia, che accoglie sempre più italiani, ma a preparare i piatti solo gli esperti della comunicazione in una divertente gara che ha regalato al vincitore un viaggio nella Terra del Sorriso.

Tre le pietanze da realizzare, seguendo ovviamente i consigli degli chef locali: il pollo thai al latte di cocco e curry verde piccante, il Pad Thai o noodle thailandesi e il gelato di riso al cocco e mango. Fuori dalla Sala Artusi, dove ci si cimentava tra mix di spezie e sapori intensi, era possibile passeggiare tra stand che presentavano la località con tutte le sue peculiarità. Ci si poteva dunque fermare a osservare gli ombrellini di carta decorati a mano e richiedere un tatuaggio fiorato, di quelli che l’acqua porta via o, ancora, scegliere tra le mille proposte di viaggio e provare il massaggio Thai, magari in forma meno energica dell’originale. Il tutto nel “tempio” del cibo, dove prodotti anche rari vengono giornalmente venduti a chi a tavola non vuole portare un prodotto qualsiasi.

A Eataly, insomma, il festival del cibo è stato un successo, dimostrando quanto lo Stivale sia affascinato dalle tradizioni thailandesi. Dopo la prima edizione del Masterchef Thai Cooking Class, la gara culinaria, il taglio del nastro e un aperitivo thai. L’evento è stato organizzato dall’Ente Nazionale per il Turismo Thailandese, con laReale Ambasciata di Thailandia, dall’Ufficio Affari Commerciali della Reale Ambasciata di Thailandia e Thai Airways International.

Eataly Taste Thailand Roma

About Francesca Spanò

Giornalista, Autrice Televisiva e Travel Writer. Ha iniziato scrivendo per il giornale L'Ora, la Sicilia, il Giornale di Sicilia per poi approdare a Sky, dove si è dedicata principalmente alla ideazione, scrittura e realizzazione di documentari di viaggio. Nel mondo del web è arrivata nel 2009. Da allora è stata blog manager di goolliver.com, mondoviaggiblog.com, viaggifantastici.com. Collabora con il Messaggero Viaggi, Expedia, Travelglobe, Neos Air-Alpitour, Elle, Confidenze e Starbene. Per National Geographic (White Star), è stata tra le autrici del libro "Viaggi nella natura Straordinaria - 53 destinazioni che toccano l'anima" raccontando di Thailandia, Messico e Colombia.

Leggi anche

mercatini di natale 2019 svizzera calendario sconto treno

Mercatini di Natale 2019 in Svizzera: calendario e biglietti treno scontati

Mercatini di Natale 2019 in Svizzera: calendario eventi e biglietti del treno sono scontati. Ritorna …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *