giovedì, 25 Aprile 2024
Matrimonio Colosseo

Matrimonio al Colosseo: ora è possibile

In un periodo in cui i matrimoni si moltiplicano per via della bella stagione, arriva a Roma una novità assoluta: ci si potrà sposare al Colosseo, allo Stadio Olimpico e pure in spiaggia. Una new che attirerà ancora più turisti, innamorati della Città Eterna e pronti a dirsi sì, con uno sfondo storicamente unico al mondo.

Il consiglio comunale di Roma, dunque, ha approvato una delibera del coordinatore di maggioranza, Fabrizio Panecaldo che ha un nome che non lascia spazio a fraintendimenti: “Sposarsi a Roma“. La location come quella del Colosseo, per quanto dal passato importante, non sarà più un problema e non ci sarà solo la sala rossa del Campidoglio a permettere ad una coppia di coronare il proprio sogno d’amore, oltre che una delle tante chiese romane.

Nel corso dei prossimi mesi, anzi, potrebbero esserei individuate altre aree per il proprio matrimonio. L’anfiteatro Flavio è un sogno che diventa realtà, ma c’è da giurarci che le file per trovare il giorno giusto saranno lunghissime, visto che sono tante le coppie che non si lasceranno giustamente sfuggire l’occasione. Per i tanti sportivi, ci sarà poi l’Olimpico, basti pensare a quanti tifosi ci sono in città e i numeri diventano altissimi. Certo, le cifre richieste potrebbero allontanare molti, soprattutto in tempi di crisi. Al momento, comunque, non è stata ancora individuata la somma da richiedere e neppure i tempi e le modalità di utilizzo. Un regolamento completo si calcola, dovrebbe arrivare entro sessanta giorni dall’approvazione.

Matrimonio Colosseo

Photo Credits | Jared Platt photographer

About Francesca Spanò

Giornalista, Autrice Televisiva e Travel Writer. Ha iniziato scrivendo per il giornale L'Ora, la Sicilia, il Giornale di Sicilia per poi approdare a Sky, dove si è dedicata principalmente alla ideazione, scrittura e realizzazione di documentari di viaggio. Nel mondo del web è arrivata nel 2009. Da allora è stata blog manager di goolliver.com, mondoviaggiblog.com, viaggifantastici.com. Collabora con il Messaggero Viaggi, Expedia, Travelglobe, Neos Air-Alpitour, Elle, Confidenze e Starbene. Per National Geographic (White Star), è stata tra le autrici del libro "Viaggi nella natura Straordinaria - 53 destinazioni che toccano l'anima" raccontando di Thailandia, Messico e Colombia.

Leggi anche

Omaggio alle Edicole Sacre del Rione Ponte: la Roma antica rivive in una mostra fotografica

Una mostra, piccola ma super interessante, per raccontare cosa rappresentavano questi simboli religiosi e per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *