sabato, 20 Aprile 2024
Mostra Frida Roma

Frida Kahlo, mostra a Roma ed eventi: chi era l’artista messicana

Amava il Messico profondamente Frida Kahlo e nei suoi capolavori, in mostra a Roma alle Scuderie del Quirinale, si racconta come nessun artista contemporaneo o più moderno. Indagando nel suo profondo, raccontando passioni e sofferenze personali è riuscita a trasmettere a chi osserva le sue tele un messaggio che probabilmente ognuno interpreta a modo suo, ma con un significato comunque univoco. Di fronte alle tempeste che la vita le ha riservato, problemi di salute gravi, un incidente quasi mortale e un legame sentimentale tormentato, lei ha scelto comunque la vita.

L’amore per Diego Rivera, per il quale provava anche grande ammirazione artistica, viene fuori in quasi tutti i 40 e oltre quadri in mostra, ma le celebrazioni nella Capitale di questo mito messicano non si sono fermate all’installazione temporanea su Frida Kahlo. Grazie ad una felice intuizione del tour operator che storicamente si occupa del Paese in Italia, Konrad Travel e l’Ente per la promozione turistica del Messico, è stata organizzata una serata a tema alla quale noi di linkviaggi.com abbiamo avuto la fortuna di partecipare. Per la prima volta, al di là delle sue opere immortali, è stata fatta una indagine partendo dalla cucina di questo tratto di mondo e, in particolare, da un libro di ricette al quale era molto legata. L’appuntamento ha preso il via all’interno del ristorante messicano La Cucaracha alla presenza di giornalisti e agenti di viaggi. Una occasione per scoprire in video anche le mete non scontate di tour verso tale destinazione e assaggiare la vera cucina messicana e non la classica tex-mex che sembra piacere tanto agli italiani, ma di originale ha ben poco.

Le pietanze sono state preparate dalla proprietaria del ristorante etnico, Diana Beltran originaria di Acapulco, dopo aver mostrato agli ospiti come si realizzano. Il meglio delle immagini e dei video degli itinerari meno convenzionali sono stati invece proposti da Gianluca Sposito, generale manager, e Marina Montanari, sales e marketing manager del tour operator romano.

Mostra Frida Roma

About Francesca Spanò

Giornalista, Autrice Televisiva e Travel Writer. Ha iniziato scrivendo per il giornale L'Ora, la Sicilia, il Giornale di Sicilia per poi approdare a Sky, dove si è dedicata principalmente alla ideazione, scrittura e realizzazione di documentari di viaggio. Nel mondo del web è arrivata nel 2009. Da allora è stata blog manager di goolliver.com, mondoviaggiblog.com, viaggifantastici.com. Collabora con il Messaggero Viaggi, Expedia, Travelglobe, Neos Air-Alpitour, Elle, Confidenze e Starbene. Per National Geographic (White Star), è stata tra le autrici del libro "Viaggi nella natura Straordinaria - 53 destinazioni che toccano l'anima" raccontando di Thailandia, Messico e Colombia.

Leggi anche

mercatini di natale 2019 svizzera calendario sconto treno

Mercatini di Natale 2019 in Svizzera: calendario e biglietti treno scontati

Mercatini di Natale 2019 in Svizzera: calendario eventi e biglietti del treno sono scontati. Ritorna …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *