venerdì, 19 Aprile 2024
Ristorante albero Thailandia

Ristorante sull’albero: in Thailandia pranzo a cinque metri di altezza

Pranzo o cena a cinque metri di altezza, a patto di non avere problemi di vertigini. L’emozionante alternativa si può provare in Thailandia, dove di ristoranti strani se ne trovano moltissimi. Le prelibatezze locali, dunque, si possono gustare all’interno di una sorta di cestino porta pranzo gigante, dove ci si può comodamente sedere con amici, magari per scattare qualche immancabile selfie. Il nome del locale è Tree Pod ed è sospeso in aria, con buona pace dei camerieri che devono faticare non poco per arrivare ad accontentare le richieste culinarie degli ospiti.

La città thailandese dove prenotare il curioso ristorante sull’albero è Soneva Kiri, a Ko Kood ad una distanza relativamente breve dalla Cambogia. Un tavolo solo, che va richiesto con anticipo per vivere l’esperienza di trovarsi all’interno, dopo essere saliti in cima. I proprietari confermano che arrivano molte famiglie con ragazzi, ma anche coppie e gruppi di amici, in quella che ormai è in tutto e per tutto una vera attrazione del Paese dei Sorrisi.

Questa zona della Thailandia, del resto, è conosciuta proprio per la buona cucina e i piatti tradizionali offerti e preparati da sapienti mani. La vita notturna sfrenata, è più facile trovarla altrove, ma le pietanze sono imbattibili. Se la cucina etnica nel nostro Paese lascia a desiderare, non ultimo proprio quella asiatica, direttamente in loco si può unire l’utile e il dilettevole e si può guardare un panorama a perdita d’occhio dall’alto, circondati da vegetazione fitta in cima ad un albero. Certo, lo spazio è limitato e possono salire solo quattro persone alla volta, pure per garantire il passaggio veloce ai camerieri. Bravi nelle acrobazie, insomma, il vostro sguardo non saprà a chi prestare attenzione prima, anche perché la foresta pluviale circostante vi lascerà di certo senza fiato, mentre il palato si abituerà velocemente ai cibi speziati di questo tratto di mondo.

Ristorante albero Thailandia

About Francesca Spanò

Giornalista, Autrice Televisiva e Travel Writer. Ha iniziato scrivendo per il giornale L'Ora, la Sicilia, il Giornale di Sicilia per poi approdare a Sky, dove si è dedicata principalmente alla ideazione, scrittura e realizzazione di documentari di viaggio. Nel mondo del web è arrivata nel 2009. Da allora è stata blog manager di goolliver.com, mondoviaggiblog.com, viaggifantastici.com. Collabora con il Messaggero Viaggi, Expedia, Travelglobe, Neos Air-Alpitour, Elle, Confidenze e Starbene. Per National Geographic (White Star), è stata tra le autrici del libro "Viaggi nella natura Straordinaria - 53 destinazioni che toccano l'anima" raccontando di Thailandia, Messico e Colombia.

Leggi anche

Lapislazzuli pietra preziosa

Pietre preziose dal mondo: turisti a caccia di gioielli

Il viaggio ha un sapore diverso per ognuno di noi e se per qualcuno il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *