giovedì, 18 Aprile 2024
Biglietti aerei economici

Biglietti aerei economici: i trucchi per trovarli online

Non solo low cost: i biglietti aerei per salire a bordo e volare verso la destinazione prescelta per le vacanze, possono non svuotare il portafoglio. Questo a patto che si tenga presente qualche piccolo trucco, quando si procede alla ricerca online. Certo è sempre da valutare la distanza e il periodo prescelto, perché questi dettagli sono in grado di influire moltissimo sul prezzo finale ma, in linea di massima, ecco a cosa fare attenzione se si vuole partire e spendere il meno possibile.

Scegliere il periodo giusto

Per prima cosa, è certamente più semplice pagare poco se si valuta il periodo e non si sceglie l’altissima stagione. Certo, evitate anche la bassissima, soprattutto se preferite le aree tropicali e andate incontro a temperature esagerate o a al rischio di tempeste e cicloni. In questo caso non si tratterebbe di un risparmio, ma di un pericolo che è meglio evitare.

Acquistare i biglietti aerei in anticipo: sì, ma quanto tempo prima?

Questa ormai è una vera e propria regola non scritta. Il consiglio però è sempre da valutare, nel senso che se conoscete già la vostra prossima destinazione e i giorni in cui potete andare, potete già comprare il biglietto ben 11 mesi prima. Tuttavia, sembra che non sia necessario tanto anticipo. Per i low cost è stata calcolata una finestra temporale di sei settimane prima, mentre per i voli di linea, ne basterebbero 23.

Il last minute non garantisce il risparmio

Ormai è chiaro a tutti che acquistare il biglietto un paio di giorni prima o addirittura optare per il last second, nella maggior parte dei casi non è una buona idea, se non si vuole spendere tanto. Questo perché il rischio è quello di pagarlo addirittura di più. Tuttavia, se per esigenze personali avete bisogno di partire subito, questo può rappresentare una buona soluzione.

Eliminare la cronologia del pc

E’ stato più volte confermato che le compagnie aereo o gran parte di esse, a quanto pare, tengano conto delle precedenti ricerche dell’utente. Questo potrebbe portare a periodici rincari del biglietto che vi interessa, visto appunto il vostro proposito di comprarlo.

Scegliere bene l’orario e l’aeroporto

Avrete già provato voi stessi l’esperienza. Tutte le volte che controllate il costo di un volo, salta subito alla vista che una tratta scelta ad orari proibitivi, o tardissimo o prestissimo, permette di risparmiare e lo stesso vale per gli atterraggi in aeroporti secondari. Valutare sempre caso per caso.

Biglietti aerei economici

About Redazione di Link Viaggi

Leggi anche

Easyjet Roma Fiumicino

EasyJet, nuovi voli e investimenti su Roma Fiumicino dal 2014

Inarrestabile EasyJet che in pochi anni ha aumentato tantissimo i suoi investimenti sull’Italia, tanto che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *