venerdì, 29 Marzo 2024
Le Jardin du Roi giardino spezie Seychelles

Seychelles: Le Jardin du Roi, il giardino delle spezie

Si chiama Le Jardin du Roi, ma molti sono i turisti che lo ricordano semplicemente come il Giardino delle spezie, magico angolo di Seychelles tra odori intensi che si mischiano nell’aria e vegetazione. La location è a Mahé, nella zona di Anse Royale e quello che lascia tutti senza parole è la sua dimensione senza tempo, che percepisce sempre il visitatore non appena si avvicina alla proprietà.

Alle Jardin Du Roi Spice Garden, questo il suo nome per esteso, infatti, si viene automaticamente proiettati nel XVIII, nel periodo in cui tale tipo di commercio era fondamentale per far muovere l’economia dei paesi colonizzatori. Per raggiungerlo si deve salire in cima ad una collina, ma le spezie arrivano anche dalle valle sottostanti, dove i più esperti potranno notare piante di vaniglia, citronella, cannella, noce moscata, pepe tanto per citarne alcune.

Nello Spice Shop potrete acquistare più di un souvenir, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Oltre alle spezie ci sono infatti anche candele decorative fatte a mano e piante medicinali rare. Per questo i clienti di tutto il mondo che hanno la fortuna di raggiungere le Seychelles per le vacanze, di solito non rinunciano a questa speciale escursione a tema shopping. Non manca un piccolo museo e dentro l’antica casa patronale si possono notare dei manufatti e documenti rari sull’agricoltura e la storia del posto. Chi ama l’avventura può arrivare al Giardino delle Spezie con una battuta di trekking, informando i proprietari con 24 ore di anticipo.

Le Jardin du Roi giardino spezie Seychelles

 

About Francesca Spanò

Giornalista, Autrice Televisiva e Travel Writer. Ha iniziato scrivendo per il giornale L'Ora, la Sicilia, il Giornale di Sicilia per poi approdare a Sky, dove si è dedicata principalmente alla ideazione, scrittura e realizzazione di documentari di viaggio. Nel mondo del web è arrivata nel 2009. Da allora è stata blog manager di goolliver.com, mondoviaggiblog.com, viaggifantastici.com. Collabora con il Messaggero Viaggi, Expedia, Travelglobe, Neos Air-Alpitour, Elle, Confidenze e Starbene. Per National Geographic (White Star), è stata tra le autrici del libro "Viaggi nella natura Straordinaria - 53 destinazioni che toccano l'anima" raccontando di Thailandia, Messico e Colombia.

Leggi anche

nizwa forte oman

Oman: cosa vedere a Nizwa, tra montagne, storia, bellezza e silenzi

L’Oman è una terra senza tempo, dove la storia si diverte a mostrare continui salti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *