venerdì, 29 Marzo 2024
Thailandia Krabi

Cinque viaggi avventura indimenticabili

Se avventura è la vostra parola d’ordine quando organizzate un viaggio, se preferite non prenotare nulla e scegliere giorno per giorno dove andare e se non vi interessa restare soltanto spalmati su spiagge paradisiache, allora il globo offre tantissime occasioni per colmare la vostra sete di conoscenza. Sono tantissimi i tour di questo tipo ai quali potete prendere parte, ma in particolare sono cinque quelli che, secondo noi, non dovreste perdere di vista e prima o poi prevedere.

I viaggi avventura più belli

Krabi, Thailandia: arrampicarsi su una roccia da brivido

Sì, ci vuole decisamente molto coraggio per staccarsi da una splendida spiaggia tropicale e scegliere una imbracatura al posto del costume. La città sulla costa delle Andemane vanta formazioni carsiche di tutto rispetto, nel mezzo del fiume Krabi.

Camminare nel Kruger National Park in Sudafrica

Ci sono sette sentieri incontaminati lungo i quali si possono prevedere pure delle escursioni notturne. Sarete accompagnati da guide armate. I big five saranno semplici da individuare in questo modo ma prendetevela comoda, per completare il persorso servono due giorni e tre notti.

Nuotare con le orche in Norvegia

Una emozione lungo la schiena ma poi non perderete tempo e sarete pronti a tuffarvi.Ogni anno per tre mesi, le orche arrivano da queste parti in cerca di aringhe. Le imbarcazioni si tengono a distanza di sicurezza, ma chi è coraggioso può avvicinarsi o affittare un kayak e pagaiare relativamente a contatto con i cetacei.

Percorrere il Larapinta Trail in Australia

Dall’altra parte del mondo per seguire 223 chilometri di deserto, in due settimane circa. Si tratta di un sentiero che segue la dorsale dei West MacDonnel Ranges, tra le catene montuose più antiche del mondo. Da Alice Springs a Mt Sonder, raggiunge oasi che sembrano oasi.

Trekking alle Torres del Paine in Cile

Sembrano un pugno con le dita rotte e si ergono a più di 2mila metri sopra la steppa della Patagonia.  Per veri escursionisti con tanti sentieri, tra i quali il più classico da attraversare in cinque giorni.

Cile torres del paine

About Francesca Spanò

Giornalista, Autrice Televisiva e Travel Writer. Ha iniziato scrivendo per il giornale L'Ora, la Sicilia, il Giornale di Sicilia per poi approdare a Sky, dove si è dedicata principalmente alla ideazione, scrittura e realizzazione di documentari di viaggio. Nel mondo del web è arrivata nel 2009. Da allora è stata blog manager di goolliver.com, mondoviaggiblog.com, viaggifantastici.com. Collabora con il Messaggero Viaggi, Expedia, Travelglobe, Neos Air-Alpitour, Elle, Confidenze e Starbene. Per National Geographic (White Star), è stata tra le autrici del libro "Viaggi nella natura Straordinaria - 53 destinazioni che toccano l'anima" raccontando di Thailandia, Messico e Colombia.

Leggi anche

mercatini di natale 2019 svizzera calendario sconto treno

Mercatini di Natale 2019 in Svizzera: calendario e biglietti treno scontati

Mercatini di Natale 2019 in Svizzera: calendario eventi e biglietti del treno sono scontati. Ritorna …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *