martedì, 23 Aprile 2024
Daybreakhotels

Come prenotare un hotel di lusso e risparmiare

Prenotare un hotel di lusso e sentirsi una star e, la bella notizia, è che si può anche risparmiare. Come fare? Per soggiornare tra camere da mille e una notte, dove comfort e relax non mancano, c’è una nuova alternativa. La stessa che vi permetterà pure di poter avere accesso a Spa, Centri Benessere e ristoranti stellati.

La parola magica, in questo caso, è day use, un sistema di booking nato nel mondo anglosassone e pronto a diffondersi in ogni dove. Grazie ad una start up italiana l’innovativo sistema è arrivato pure in Italia e ha un solo nome: DayBreakHotel, un portale dove chi soggiorna nelle ore diurne può davvero pagare molto meno rispetto al prezzo di partenza.

Il progetto è nato grazie alle menti creative di quattro giovani: Simon Botto, avvocato genovese ed ex pallanuotista, Lorenzo Stabile e Flavio del Greco, sviluppatori di siti internet, Michele Spadone, impegnato nel settore turistico.

Come funziona DayBreakHotel?

Si tratta di una serie di hotel convenzionati che mettono a disposizione le strutture di giorno, tra le 10 e le 18 e sfruttano così anche le stanze vuote. I clienti prenotano online, scegliendo città e tipologia di struttura e pagano la metà. Ci sono casi, poi, in cui si può arrivare a risparmiare fino al 70 per cento. Dal canto loro, gli alberghi non restano vuoti ed hanno maggiori ricavi, ancora più interessanti in tempi di crisi. Senza dimenticate il fatto che il cliente potrebbe optare per una serie di servizi extra, da sfruttare al meglio durante il giorno. Per quest’ultimo gli hotel vanno dai 3 stelle superior ai 5 stelle e ci si può restare per qualche ora, giusto per una fuga romantica o per trascorrere una giornata diversa, senza svuotare il portafoglio.

Info e prenotazioni su www.daybreakhotels.com

Daybreakhotels

About Link Viaggi

Leggi anche

Polonia Repubblica Ceca bicicletta itinerari percorsi piste ciclabili

Polonia e Repubblica Ceca in bicicletta: itinerari e percorsi ciclabili

Tutti pazzi per il cicloturismo, per la vita all’aria aperta, per lo sport e per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *