venerdì, 29 Marzo 2024
Bahamas vacanze a Pig Island

Bahamas, vacanze da sogno a Pig Island

Pig Island, ultimamente, è tornata ad attirare l’attenzione di molti aspiranti viaggiatori perché tra le spiagge di sabbia bianca e il mare cristallino di questo tratto di Bahamas, è stato girato un videoclip di fama ormai mondiale. Il paradiso tropicale, infatti, ha ospitato la troupe che ha lavorato alla realizzazione delle immagini per Timber, la canzone di Pitbull e Kesha.

A stuzzicare i sogni di tutti con una visione da favola è in particolare Pig Beach, dove avviene un curioso fenomeno. Come recita il nome, è la zona dove vivono tanti graziosi maialini che possono essere considerati i più fortunati del mondo. Vivono, sguazzando in un mare carico di fauna e dai colori tanto intensi da far quasi male agli occhi. Da dove sono arrivate tali creature che in loco si sono perfettamente inserite?

Le leggende in merito si sprecano, ma si dice che originariamente, siano stati i pescatori ad abbandonarli. Pensavano di cibarsene quando le provviste sarebbero finite e sarebbero tornati alle Bahamas per riposarsi. Tuttavia, sembra che non fecero mai ritorno, una vera fortuna per i maiali. Gli stessi sono riusciti a riprodursi e a sopravvivere, anche grazie agli “spuntini” gentilmente offerti dalle navi di passaggio. Il tratto di terra emersa, per la verità, si chiama Big Major Cay ed è davvero una esperienza speciale notarli mentre nuotano tranquillamente, ignari forse di trovarsi in uno dei posti più belli del mondo. Sono abituati alla presenza di altre persone, per cui quando si avvicinano le barche, sono i maialini stessi ad accostarsi per una coccola o, soprattutto, per reclamare un po’ di cibo.

Bahamas vacanze a Pig Island

About Link Viaggi

Leggi anche

Lapislazzuli pietra preziosa

Pietre preziose dal mondo: turisti a caccia di gioielli

Il viaggio ha un sapore diverso per ognuno di noi e se per qualcuno il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *