sabato, 20 Aprile 2024
Cinecitta' World

Cinecittà World: a Roma il parco sul cinema

Si chiamerà Cinecittà World e dovrebbe aprire a maggio a Roma. Si tratta di un attesissimo parco a tema sul cinema che dovrebbe, tra l’altro, portare nuovo lavoro nella Capitale. Sono previste, infatti, almeno 150 assunzioni. Il conto alla rovescia è iniziato dunque, così come la formazione delle persone impegnate direttamente nel progetto. La location prescelta, invece, è quella sulla Pontina a Castel Romano.

La data di apertura di Cinecittà World non è stata ancora comunicata ma, a quanto pare, non sarà più un mistero fra pochissimi giorni e, nel frattempo, anche valutando lo stato di crisi in cui versa l’Italia, la nascita di un parco dove poter lavorare è una speranza per molti. Sono già arrivate più di 40mila domande e i candidati sono già stati chiamati in parte per il colloquio. In tutto ne saranno scelti 300 che inizieranno la formazione.

http://youtu.be/ntlBMFkhrh4

Il progetto è stato pensato nel lontano 2003 e solo due anni dopo sono state trovate le aree giuste per iniziare i lavori. Ottenuta la licenza di costruzione, i lavori hanno preso il via. Dieci lunghi anni ma, alla fine, sembra che l’apertura dei cancelli al pubblico sia sempre più prossima. Dovrebbe esserci pure un’area di 25 ettari da aprire a fine 2014 che potrebbe via via essere allargata. Questo sarà valutato in base ad una serie di fattori, a partire proprio dal tipo di affluenza all’interno della struttura. Un investimento totale, fino ad oggi di circa 200 milioni, ma dovrebbe trattarsi di una grande opera per mantenere vivo il ricordo di quest’arte in cui gli italiani sono noti, visto che qui sono stati realizzati alcuni dei film più importanti della storia della cinematografia mondiale.

Cinecitta' World

Photo Credits | © Cinecittà Parchi S.p.A. – Artwork by Dante Ferretti – Cinecittà World

About Redazione di Link Viaggi

Leggi anche

ciaspolate valtellina itinerari neve

In Valtellina con le ciaspole: gli itinerari da non perdere

Boschi fitti di verde, con la neve bianchissima che si posa quasi a decorare un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *