martedì, 23 Aprile 2024
Casa Teiera

Case più strane nel mondo: l’appartamento a forma di teiera

Siete amanti del tè e non amate passare inosservati? Allora, forse, anche voi potreste gradire la possibilità di vivere in una casa a forma di teiera, magari come quella che si trova a Zillah, a Washington. Negli Stati Uniti, non è l’unico esempio di casa strana, ma di sicuro è tra le più incredibili, in grado ormai di attirare l’attenzione di decine di turisti in giro da queste parti.

La sua forma tondeggiante rende perfettamente l’idea di quali possano essere le passioni di chi vi abita ed è caratteristico l’aspetto creato con mattoni rossi e bianchi. Certo, almeno all’esterno, appare fin troppo piccola e ci si chiede come faccia il proprietario a viverci comodamente. In più, chissà come sono divise le stanze: davvero un rompicapo.

L’appartamento, in effetti, è tale solo da poco tempo. La casa a forma di teiera, infatti, è stata costruita nel 1922 per creare quel colpo d’occhio che attirasse l’attenzione dei passanti, ma fino al 2003 è stato un distributore di benzina, per cui non era certo pensata per una famiglia o comunque per avere la funzione di una confortevole dimora. Ristrutturata e risistemata per l’occasione è comunque stata acquistata da un privato.

In ogni caso la stazione di servizio ha portato fortuna alla zona, altrimenti non troppo famosa, perché dal 1985 è stata inserita nella lista ufficiale delle località storiche e curiose da visitare. Se vi trovate a Washington, non perdete l’occasione e correte a scattare qualche foto.

Case strane teiera

Photo Credits | Kewing su Flickr

About Link Viaggi

Leggi anche

Lapislazzuli pietra preziosa

Pietre preziose dal mondo: turisti a caccia di gioielli

Il viaggio ha un sapore diverso per ognuno di noi e se per qualcuno il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *