sabato, 20 Aprile 2024
Mondello 2014 © Linkviaggi.com

Palermo: dopo Capodanno, a Mondello è arrivata la primavera

A Palermo, il Capodanno è stato segnato da precipitazioni e temperature piuttosto basse. Certo, il clima è comunque sempre mite rispetto al resto dell’Italia, ma la pioggia fine e continua ha reso il paesaggio di mare della città perfetto per animi malinconici e pronti a meditare sul proprio 2014. Il capoluogo della Trinacria, però, non ci ha messo molto a ribaltare lo scenario e in poche ore ha regalato un largo sorriso ai suoi cittadini con tiepidi raggi di sole in questo neonato anno appena iniziato. Nuova luce e nessuna nuvola hanno trasformato Mondello nella destinazione perfetta per una passeggiata tra la bianca sabbia e il mare cristallino nelle ultime ore.

Se d’estate la destinazione balneare appena fuori dal centro abitato e all’interno di un caratteristico borgo marinaro si lascia ammirare in tutto il suo splendore, è adesso con la sabbia leggermente rosata e l’acqua color turchese che offre la sensazione di trovarsi direttamente ai Caraibi, piuttosto che in Sicilia. Sono momenti in cui in tanti, tra coloro che ancora non sono tornati al lavoro, non hanno resistito ad un giro a Mondello con una spiaggia, sin dalle prime ore del mattino, affollata come fosse un giorno di avanzata primavera.

Per i palermitani, del resto, è quasi inaccettabile la colonnina di mercurio che scende, la stessa che fino a novembre non accennava a spostarsi da temperature estive e che adesso torna a regalare l’illusione che non dovremo ancora superare diversi mesi prima che le ferie per la bella stagione arrivino e la temperatura dell’acqua si riscaldi. Mondello è anche pescatori che con le barche colorate tornano a riva per mostrare e vendere il proprio pescato freschissimo, bancarelle con prodotti tipici o accessori vari e poi colori e contrasti, di fronte a moltissimi locali dove tirar tardi la sera o dove consumare un pasto ricco di delizie isolane, di quelle che fanno alzare l’ago della bilancia, ma non dimentichi di certo.

Mondello ©Linkviaggi.com

About Link Viaggi

Leggi anche

ciaspolate valtellina itinerari neve

In Valtellina con le ciaspole: gli itinerari da non perdere

Boschi fitti di verde, con la neve bianchissima che si posa quasi a decorare un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *