sabato, 20 Aprile 2024
Dove andare a gennaio, Maldive

Le 10 destinazioni dove andare in vacanza a gennaio

Il mondo è bello perché è vario e in qualunque periodo dell’anno c’è sempre un posto dove caldo e sole la fanno da padrone. Gennaio, ovviamente, non rappresenta una eccezione e se per noi è quasi impossibile pensare che ci sia una meta dove cappotto e guanti non servono, basta prendere un aereo e volare verso altri lidi, riempiendo la valigia di costumi e qualche pareo. Ecco dieci destinazioni, da tenere in considerazione in questo senso:

  • Città del Capo in Sudafrica, è molto richiesta quest’anno per via della recente morte di Nelson Mandela. Un motivo in più per scegliere una terra affascinante e carica di attrazioni da scoprire.
  • Maldive: tra Male e dintorni, questi sono i mesi migliori per giungere e almeno fino a febbraio le giornate sono soleggiate e l’area è ancora più paradisiaca. Certo il meteo è ballerino ovunque, noi un paio di anni fa abbiamo incontrato pioggia a novembre, ma adesso dovreste non correre questo rischio.
  • Argentina: A Buenos Aires, potete fare come Belen e cercare la tanto sospirata tintarella in questo angolo tanto lontano quanto splendido.
  • Thailandia: tra Bangkok e Chiang Mai i giorni di pioggia sono pochissimi e tante, invece, le ore di sole. Il caldo non manca.
  • Kenya, buon periodo anche per raggiungere l’Africa Nera. Se volate fin qui, organizzate un safari per vedere da vicino gli animali. Questi sono i mesi giusti per Malindi, ad esempio, ma ricordate che le temperature sono particolarmente alte.
  • Senegal per un viaggio diverso dal solito, non troppo turistico ma nemmeno in un angolo sperduto della terra.
  • Perù: adesso potreste organizzare un tour a partire da Lima.
  • India, a Calcutta è un buon momento per andare e scoprire usi e tradizioni di questo angolo di mondo, carico di contraddizioni. Va bene anche Bombay (Mumbai) e Madras.
  • Hong Kong in Cina, ha quel fascino orientale che forse potrebbe affascinarvi e adesso è un ottimo momento del partire.
  • Australia: se volete arrivare dall’altro lato del mondo Camberra e Adelaide vi aspettano.

Dove andare a gennaio

Photo Credits: Maldive Coco Palm Resort & Spa

About Link Viaggi

Leggi anche

mercatini di natale 2019 svizzera calendario sconto treno

Mercatini di Natale 2019 in Svizzera: calendario e biglietti treno scontati

Mercatini di Natale 2019 in Svizzera: calendario eventi e biglietti del treno sono scontati. Ritorna …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *