domenica, 24 settembre 2017
Home » Offerte » Tour in South Australia, a piedi nei Flinders Rangers: offerte 2014
Tour South Australia Flinders Rangers

Tour in South Australia, a piedi nei Flinders Rangers: offerte 2014

Tour in South Australia, a piedi nei Flinders Rangers: offerte 2014
Vota questo articolo

Il South Australia è davvero un mondo a parte e ancora c’è molto, forse troppo, da scoprire. Ecco perché negli ultimi anni è una destinazione sempre più appetibile turisticamente. Una nuova proposta, davvero perfetta per una meta carica di flora e fauna come pochi, è il walking safari nei Flinders Rangers accolta con grande entusiasmo, tanto da vincere la palma tra i progetti più innovativi ed eco sostenibili degli ultimi tempi.

Moltissime le proposte a tema. Rawnsley Park Station offre Flinders By Foot, “passeggiate” di tre o cinque giorni per scoprire il meglio dell’area. Con i turisti, c’è sempre una guida speciale. Si tratta del “capo spedizione” Volker Sholz che nella sua esperienza ultratrentennale ha camminato per il mondo sperimentando il celebre Kokoda Track in Nuova Guinea e altri percorsi. Conosce bene angoli nascosti di Scozia, Irlanda, Francia, Turchia, Germania, Svizzera e Vietnam. L’Australia, però, è nel suo cuore ed ha attraversato l’Heysen Trail, il Bibbulmunn e il Larapinta Tracks.

L’itinerario in questione, inizia con un poco di stretching per scaldare le gambe e via alla scoperta della bellezza non convenzionale dei Flinders. Ci sono luoghi che un viaggiatore no può non scoprire come Bunyeroo, Brachina Gorges, Wilpena Pound, Appealinna Ruins. Esiste per il 2014 una proposta che si può prenotare fino a marzo e si chiama “Summer in the Flinders”. Comprende la possibilità di pernottare due notte in una Eco Villa, con spedizione al tramonto, colazione continentale, barbeque pack per due a € 600,00 a coppia.

Da non perdere il percorso di The Arkaba Walk che permette a chi lo intraprende, di scoprire angoli di natura unici e nemmeno sospettati. Il tutto per meglio comprendere anche in che modo questo abbia influenzato la cultura australiana. La Tenuta di Arkaba vanta 60.000 acri ed è il luogo perfetto per il walking safari. Si preferiscono gruppi di massimo dieci persone, per tour di quattro giorni. Le passeggiate del 2014 si svolgeranno dal 13 marzo al 3 novembre ed hanno un costo di € 1.440,00 a persona con sistemazione in doppia. Per informazioni ecco il link di riferimento: www.arkabawalk.com

Tour in South Australia Flinders Rangers

Photo Credits | Rawnsley Park Station/The Real South Australia su Facebook

About Link Viaggi

Leggi anche

Offerta viaggi estate 2016: Isola D’Elba, Portogallo e Giappone

Offerta viaggi estate 2016: Isola D’Elba, Portogallo e Giappone5 2 votes C’è chi in estate …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *