giovedì, 25 Aprile 2024
Costa Crociere Natale Capodanno

Natale 2013 e Capodanno 2014 in crociera: è boom di prenotazioni

Mancano pochissimi giorni al Natale e al Capodanno e ormai si può dire che siamo entrati nel vivo delle feste. Se per la maggior parte degli italiani, l’impegno in questi giorni è quello di comprare regali e addobbare la casa a tema, preparandosi al cenone, sembra che siano stati davvero tantissimi coloro che hanno deciso di allontanarsi da stress e famiglie e partire in crociera. Un vero e proprio boom insomma, come ha fatto sapere anche Costa Crociere, in particolare, per i tour alla volta di Dubai o quelle in giro per il Mar Mediterraneo. Si parla addirittura di tutto esaurito.

Il settore delle crociere vive da tempo una felice primavera, visto che permette di godere di un ottimo rapporto qualità prezzo e, nello stesso tempo, di visitare in pochi giorni molte destinazioni lontane tra di loro. I francesi, per esempio, sembrano preferire i Caraibi, ma non sono pochi coloro che sfruttando qualche risparmio in più decidono di dedicarsi al giro del mondo, adesso o durante il corso dell’anno. Mediterraneo, Caraibi ed Emirati Arabi, sono le mete preferite ma, all’occorrenza, anche altre aree del globo vanno bene: è in generale la formula ad essere vincente. A Capodanno, poi, si naviga, si va in tour e ci si dedica alle serate eleganti per iniziare al meglio il 2014.

Non è diverso nemmeno per le altre compagnie, anche perché a Natale e Capodanno a bordo la festa è veramente carica di proposte e poi si possono scegliere itinerari a tema della durata di una settimana. Prenotare, sfruttando un dono sotto l’albero in anticipo e prendere le ferie per qualche giorno in più, permette di tornare rilassati al lavoro.

Certo, non sperate di sfuggire all’ago della bilancia adesso in pericolosa salita. In crociera, lo sapete, si mangia tantissimo, ancora di più che in famiglia, per cui quei due o tre chili proprio non riuscirete a risparmiarli. Poco male, non è questo il momento di dedicarsi alla dieta, come tutti, ci penserete a gennaio. 

Crociere Natale e Capodanno

Photo Credits | Costa Crociere

About Link Viaggi

Leggi anche

Québec: a Tadoussac per incontrare le balene

Sembra sospesa, quasi fosse persa nel tempo, Tadoussac. Con i suoi silenzi, l’atmosfera rarefatta, i …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *