venerdì, 19 Aprile 2024
Thailandia Capodanno eventi manifestazioni 2014

Thailandia a Capodanno: eventi e manifestazioni per l’inizio del 2014

Il Capodanno è importantissimo anche dall’altro lato del mondo, precisamente in Thailandia, dove ogni anno vengono organizzate feste in famiglia o eventi popolari di grande respiro. L’attesa del 2014, questa volta, sarà dunque allietata da una manifestazione particolare, che prenderà il nome di Amazing Thailand Countdown 2014 e garantirà una maggiore accessibilità anche a visitatori e turisti al countdown. L’Ente del turismo locale, infatti, ha previsto la possibilità di mostrare il conto alla rovescia in ben sette tra le più note destinazioni turistiche del Paese. Si tratta di Bangkok, Chiang Mai, Chon Bury (Pattaya), Songkhla (Hai Yai), Phuket, Kohn Kaen e Chiang Rai, tutte mete sulle quali le luci saranno puntate già a partire dal 25 dicembre 2013 e fino al 1 gennaio 2014.

Una moda quella di prepararsi al meglio alla fine dell’anno con tradizioni locali, da quando nel 2000 con una diretta televisiva si annunciò al mondo l’arrivo del nuovo millennio da Bangkok. Con “Amazing Thailand Countdown 2014” alla festa per il Capodanno saranno associati dei fuochi d’artificio con scintillanti eventi culturali. Per i fortunati che saranno in vacanza da queste parti, la scoperta delle meraviglie culturali e naturalistiche del regno, saranno ancora più accessibili.

A Bangkok, ad esempio, non mancheranno concerti di musicisti nazionali e internazionali fino allo spettacolo pirotecnico finale. Ci sarà poi il Countdown Festival 2014 di Chiang Mai presso lo storico Thapae Gate con eventi che includono mini-concerti di noti artisti thailandesi e band, spettacoli teatrali, manifestazioni di cultura locale e fuochi d’artificio nella notte di Capodanno. Ci sarà, poi, il Countdown delle Tre Nazioni 2014 a Chiang Rai dove in primo piano ci sarà la la cultura dei paesi del Triangolo d’Oro – Thailandia, Laos e Myanmar, con tutto il suo fascino. A Pattaya, si punterà molto sulla cultura enogastronomica e a Phuket si terrà il Phuket Electronic Music and Dance Festival 2014 sull’isola di Karon Beach dove di solito si esibiscono DJ di fama internazionale. Per chi, infine, pernotterà a Khon Kaen, da non perdere è l’Happy Family Party 2014. 

Thailandia Capodanno eventi 2014

About Link Viaggi

Leggi anche

mercatini di natale 2019 svizzera calendario sconto treno

Mercatini di Natale 2019 in Svizzera: calendario e biglietti treno scontati

Mercatini di Natale 2019 in Svizzera: calendario eventi e biglietti del treno sono scontati. Ritorna …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *