mercoledì, 24 Aprile 2024
Gennaio dove andare

Gennaio, dove andare in vacanza?

Voglia di vacanze quando tutti tornano al lavoro? Allora per voi è sempre il caso di lasciar trascorrere il periodo di Natale e di prenotare subito dopo, quando tra l’altro non essendo più altissima stagione si può pure risparmiare. Basta scegliere il continente di riferimento e il gioco è fatto. La crisi porta la maggior parte dei potenziali viaggiatori a non allontanarsi troppo scegliendo un last minute conveniente e, in effetti, anche in Europa, tra città d’arte e scorci da favola, si può vivere un soggiorno rilassante senza trascorrere diverse ore in aereo.

Restando in Europa, ovviamente, è tempo di sciare e se non ci si accontenta delle splendide località di montagna dell’Italia, ci si può spostare in Francia, Austria e Svizzera. Chi è in cerca di temperature più miti, non si lasci sfuggire la Spagna, a partire proprio dall’Andalusia. Noi che siamo praticamente innamorati dell’Asia, poi, non possiamo non suggerirvi un giro tra India e Birmania e, se volete, spostatevi fino al Vietnam.

L’Africa a gennaio può essere visitata senza che la colonnina di mercurio si alzi pericolosamente. Si possono, dunque, organizzare tour nel Sahara ad esempio o, avvicinarsi come abbiamo fatto noi qualche anno fa al Kenya e alla Tanzania,  per un safari indimenticabile. Il Sudafrica, adesso ancora più richiesto dopo la morte di Mandela per scoprire un luogo che oggi è da esempio per il mondo, ma non perdete più tempo, perché il caldo eccessivo sta per arrivare.

Ottimi mesi anche per Messico, Argentina e Brasile, mentre per chi vuole scoprire l’Isla Margarita e dintorni, il Venezuela è un paradiso accessibile a livello di clima in queste settimane. Via libera, infine, per le prenotazioni ai Caraibi e nei deserti degli Stati Uniti. Se è il momento di risparmiare, questo non vuol dire che non ci si possa ingegnare per partire e scoprire il mondo, senza per questo svenarsi.

About Link Viaggi

Leggi anche

mercatini di natale 2019 svizzera calendario sconto treno

Mercatini di Natale 2019 in Svizzera: calendario e biglietti treno scontati

Mercatini di Natale 2019 in Svizzera: calendario eventi e biglietti del treno sono scontati. Ritorna …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *