mercoledì, 24 Aprile 2024
Mercatini di Natale low cost

Mercatini di Natale low cost: ecco dove andare

Mercatini di Natale low cost: è possibile. Se ogni anno avete trovato non sempre conveniente il rapporto qualità prezzo, adesso le cose potrebbero essere leggermente diverse, per una tendenza che non interesserà di certo solo il 2013. Quest’anno in testa, in questo senso, ci sono Napoli, Rovereto e Trento. Sul podio tra le destinazioni più care resta, invece, Merano, mentre Dresda ha aumentato i prezzi del 57 per cento, a dispetto della crisi.

A confermare tale novità Trivago che ha analizzato in particolare i prezzi degli hotel, ma non dimentichiamo che una vacanza di questo genere può portare ad un conto salato anche ai ristoranti e, diciamoci la verità, spesso pure in merito ai souvenir acquistati tra le tipiche casette in legno. Per carità, sono tutti oggetti lavorati a mano e di ottima fattura o prodotti tipici, ma è bene essere preparati ed avere un budget da non superare, soprattutto in questo periodo.

Tra i mercatini di Natale meno cari ma non per questo meno interessanti da scoprire, c’è quello di Cracovia, dove unire l’utile e il dilettevole e, nel frattempo, concedersi anche un breve tour della città. La stessa destinazione pure lo scorso anno, ha garantito un notevole risparmio a chi l’ha scelta per le vacanze di Natale. In questo caso, il costo degli hotel è di circa 52 euro a camera. A Rovereto, invece, si paga circa 80 euro e poi c’è Napoli con 81 euro. Segue Praga con 82, Berlino con 83 e sempre molto richiesta anche dagli italiani e, infine, Trento con 96 euro. Aumentano notevolmente i costi con 100 euro a Stoccarda, Levico Terme, Helsinki e Norimberga.

Al contrario, ci sono invece mercatini di Natale che hanno moltiplicato letteralmente i loro costi, certi che comunque potranno contare su un grande turismo. Si tratta ad esempio di Dresda, dove un hotel costerà fino a 137 euro, a Merano 199 euro, a Strasburgo 188 euro, a Zurigo 173, a Bolzano 170, a Bressanone 163 e a Salisburgo 163.

Mercatini Natale low cost

About Link Viaggi

Leggi anche

mercatini di natale 2019 svizzera calendario sconto treno

Mercatini di Natale 2019 in Svizzera: calendario e biglietti treno scontati

Mercatini di Natale 2019 in Svizzera: calendario eventi e biglietti del treno sono scontati. Ritorna …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *