sabato, 20 Aprile 2024
Fregate Seychelles

Bahamas o Seychelles: due isole da sogno poco turistiche

Basta dire Bahamas o Seychelles per attirare l’attenzione degli aspiranti viaggiatori che vogliono scoprire mete tropicali e da sogno. Per quanto queste destinazioni, oggi, siano ancora appannaggio di pochi, soprattutto coppie in viaggio di nozze, l’aspetto turistico si fa sempre più strada. Per fortuna, esistono ancora due piccole isole da queste parti, in grado di lasciare senza fiato anche perché davvero poco frequentate. Parliamo di Eleuthera e Frégate.

Il primo tratto di terra emersa si trova alle Bahamas ed ha un nome particolare che risale a meta del Seicento. Fu quello il periodo in cui i puritani inglesi, trovarono quel tratto di mondo incontaminato e decisero di chiamarlo “libera”. Spiagge di sabbia bianca e rosata fine come borotalco e mare cristallino. E’ questo che si trova davanti chi vi arriva e intorno tanto relax e pace. Durante un eventuale tour della zona, sarete avvolti dagli odori e dai colori delle piantagioni di ananas e dalle buganvillee dai colori accesi. 

C’è poi Frégate che si trova alle Seychelles e solo in pochi conoscono. Il termine è bizzarro ma ha un preciso motivo d’essere. Si riferisce, infatti, al nome di un uccello locale in grado di realizzare grandi acrobazie in volo. Si tratta di un’area di mondo mitica, perché carica di leggende. Qui si ipotizza la presenza di tesori nascosti e si dice che un tempo fosse uno dei covi preferiti dei pirati.

L’isola è abitata da 200 persone e da una fauna selvatica che lascia senza fiato. Non tarderete molto a rendervi conto della presenza di almeno 50 specie di uccelli a cominciare dal merlo delle Seychelles che è particolarmente raro. I visitatori, poi, sono molto incuriositi dalla presenza di tartarughe giganti e i tipi più attenti vanno pure alla ricerca di una minuscola creatura che abita in loco. Parliamo del polposipus herculeanus, un coleottero molto raro.

Fregate isola

About Link Viaggi

Leggi anche

mercatini di natale 2019 svizzera calendario sconto treno

Mercatini di Natale 2019 in Svizzera: calendario e biglietti treno scontati

Mercatini di Natale 2019 in Svizzera: calendario eventi e biglietti del treno sono scontati. Ritorna …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *