giovedì, 28 Marzo 2024

Olanda: L’Arca di Noé a Dordrecht

I mitici zoccoli, i tulipani, i fiori, le biciclette e i canali. Credete davvero di conoscere tutte le peculiarità dell’Olanda? Il mio consiglio è, invece, quello di pensare ad un nuovo soggiorno da queste parti, magari anche per vedere il suo nuovo elemento più curioso. Più di un monumento, è una attrazione speciale l’Arca di Noè. L’appuntamento è a Dordrecht, dove sarà facile anche per voi scoprire da vicino a cosa si riferiva il racconto biblico del Diluvio Universale. No, nulla di semplicemente nozionistico, visto che il vascello che dovrebbe aver aiutato Noè al trasporto delle varie specie è stato perfettamente ricostruito ed ora è fruibile da turisti e residenti.

Fino ad oggi un progetto così impegnativo da queste parti non si era realizzato e l’Arca di Noè è già una attrazione che sta facendo registrare un boom di visite. Parliamo di una imbarcazione di 20.000 m2, nominata proprio “De Ark van Noach” . Si trova lungo la Maasstraat di Dordrecht e, una volta saliti a bordo, troverete davvero dei piccoli animali viventi e riproduzioni  in poliestere di grandi creature terrestri. Una idea chiara di quello che doveva rappresentare e come ha potuto salvare tantissimi esseri viventi durante il catastrofico evento naturali.

Viaggiare nel tempo, insomma, non è stato mai così semplice e “De Ark van Noach” che potrete vivere in maniera ancora più realistica grazie agli schermi ultrapiatti alle pareti. Non mancheranno le informazioni sulla costruzione della nave e non avrete più dubbi sulla  storia del diluvio universale. All’interno dell’Arca di Noè anche una sala cinematografica per proiettare filmati ispirati al racconto biblico e poi 2 anfiteatri per concerti, musical e altri eventi. Nei prossimi mesi, dentro all’Arca saranno organizzati pure meeting e conferenze ed è aperta dalle 9:00 alle 18:00.

About Link Viaggi

Leggi anche

Atene Centro culturale della Fondazione Stavros Niarchos 2

Atene: nel futuristico Centro culturale della Fondazione Stavros Niarchos

Atene, lascia senza fiato con il Centro culturale della Fondazione Stavros Niarchos. Da regno di passato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *